Chi può aderire a Move-In? | Move-In

Chi può aderire

title Chi può aderire a Move-In?

Possono aderire al progetto Move-In della Regione Lombardia tutti i possessori, persone fisiche e giuridiche, di veicoli inquinanti euro 0 a benzina, euro 0 diesel, euro 1 diesel, euro 2 diesel ed euro 3 diesel.


Dal 1° ottobre 2021 il Comune di Milano aderisce al servizio “MoVe-In” (Monitoraggio dei Veicoli Inquinanti) di Regione Lombardia per quanto riguarda l’Area B, ovvero la Ztl che limita l’uso dei veicoli più inquinanti in ambito urbano dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30 per salvaguardare la qualità dell’aria in città.

Con l’introduzione di Move-In anche in Area B, chi possiede un vecchio veicolo sottoposto alle limitazioni di circolazione - benzina euro 0 e 1, diesel euro 0, 1, 2, 3 - ma lo utilizza occasionalmente, potrà circolare senza limiti orari o di giorni, ma entro una determinata soglia di chilometri assegnati.

Dal 1° ottobre 2022 partiranno le limitazioni regionali per i veicoli Euro 4 diesel e le limitazioni aggiuntive del Comune di Milano per Area B per i veicoli Euro 4 e 5 diesel e Euro 2 benzina (adesione dal 1° settembre 2022).

 

Non possono aderire a Move-In i proprietari di motoveicoli e ciclomotori.

 

dot A chi conviene?

 

Ai possessori di autoveicoli inquinanti che percorrono pochi chilometri l’anno nelle zone soggette a limitazione della circolazione veicolare.

Per informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (informativa sulla privacy)