Per poter usufruire della possibilità di circolare con il proprio veicolo e quindi aderire al progetto Move-In bastano 3 semplici passi:
PASSO 1: Registrati e scegli Viasat
Per prima cosa è necessario registrarsi sul sito della Regione Lombardia in questa sezione dedicata a Move-In e scegliere Viasat. Al termine della registrazione riceverai il CODICE IDENTIFICATIVO. (Registrati qui)
PASSO 2: Entra nel portale Viasat. Quando sei in possesso dell'ID di adesione fornito dalla Regione Lombardia, completa da questa pagina la registrazione sul portale Viasat. Inserendo i tuoi dati anagrafici e i dati relativi al veicolo o ai veicoli che vorrai registrare, in caso tu ne possegga più di uno oppure tu sia un’azienda con un parco auto.
Scegli il Centro Viasat per effettuare l’installazione. Per maggiori informazioni contattare il NUMERO VERDE 800 136 800.
PASSO 3: Il dispositivo VIASAT può essere installato a bordo di autovetture o autocarri e consente di localizzare e registrare la posizione del veicolo su cui è installato, l’elaborazione dei dati, nel rispetto del GDPR, permette di calcolare i chilometri percorsi.
La deroga per accedere alla ZTL Area B di Milano non è attivata automaticamente aderendo al Move-In regionale. E’ necessario manifestare la volontà di volerla attivare selezionando l’apposita scelta (possibile dalla propria area personale sull’applicazione anche se già si aderisce al Move-In regionale) e prendendo visione delle condizioni di utilizzo.
L’installazione del Dispositivo non interferisce con l’elettronica di bordo ed è un operazione semplice e non invasiva.
Vuoi sapere dove installare il dispositivo Viasat per utilizzare il servizio Move-In?
Cerca qui l'installatore Viasat vicino a te!