PASSO 2: Entra nel Portale Viasat. Quando sei in possesso dell'ID di adesione fornito dalla Regione Lombardia, completa da questa pagina la registrazione sul portale Viasat. Inserendo i tuoi dati anagrafici e i dati relativi al veicolo o ai veicoli che vorrai registrare, in caso tu ne possegga più di uno oppure tu sia un’azienda con un parco auto.
Scegli il Centro Viasat per effettuare l’installazione. Per maggiori informazioni contattare il NUMERO VERDE 800 136 800
PASSO 3: Installare il dispositivo Viasat. Puoi recarti dall' installatore convenzionato che hai scelto e completare l’adesione al servizio Move-in.
La deroga per accedere alla ZTL Area B di Milano non è attivata automaticamente, aderendo al Move-In regionale. È necessario manifestare la volontà di volerla attivare, selezionando l’apposita scelta (possibile dalla propria area personale sull’applicazione anche se già si aderisce al Move-In regionale) e prendendo visione delle condizioni di utilizzo.
Da questo momento in poi puoi circolare!
Monitorare il servizio
Grazie al dispositivo Viasat installato sul veicolo verranno raccolti ed elaborati i dati di guida e la percorrenza chilometrica.
Questi dati verranno trasmessi da Viasat alla piattaforma Move-In della Regione Lombardia che verificherà la corretta adesione e il rispetto dei chilometri utilizzati.
Anche il proprietario del veicolo potrà tenere sotto controllo i dati di utilizzo dei chilometri ed eventuali bonus chilometrici ricevuti dalla webapp della Regione Lombardia.
Trattamento dei dati
Tutti i dati forniti in fase di adesione e raccolti dal dispositivo sono trattati nel rispetto del regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), con le modalità descritte nell'informativa consegnata in fase di adesione. In particolare, questo significa che essi non potranno essere utilizzati per finalità diverse da quelle strettamente attinenti a Move-In.