Non cambiare autovettura: continua a circolare con la tua vecchia auto e nuove regole.
Possono aderire al progetto Move-In tutti i proprietari (persone fisiche e giuridiche) di automobili, veicoli leggeri e pesanti circolanti nelle Regioni partecipanti che abbiano l’esigenza di viaggiare nei territori dei Comuni interessati da limitazioni della circolazione per motivi ambientali.
I veicoli aderenti al servizio Move-In dovranno conservare a bordo, in luogo visibile, il contrassegno specifico del servizio, scaricato e stampato in fase di adesione. In caso di utilizzo del veicolo da parte di più soggetti o di veicoli aziendali, è necessario conservare, anche l’informativa relativa all’adesione al servizio
Per garantire la trasparenza nei confronti degli utenti circa il monitoraggio dei chilometri a cui è sottoposto il veicolo, in particolare, i datori di lavoro hanno l’obbligo di informare i dipendenti che utilizzano veicoli soggetti al servizio Move-In.
A chi conviene?
Ai possessori di veicoli inquinanti che percorrono pochi chilometri l’anno nelle zone soggette a limitazione della circolazione veicolare.