Procedura registrazione a Move-In - Richiedi il codice Identificativo (ID)

Come aderire

title Passo 1: Richiedi il codice Identificativo (ID)

Per prima cosa è necessario registrasi sul sito della Regione Lombardia in questa sezione dedicata a Move-In a cui il Piemonte ha aderito, scegliere Viasat per ricevere il CODICE IDENTIFICATIVO da comunicare a Viasat.

Dovrai fornire alcuni dei tuoi dati anagrafici in qualità di proprietario e i dati relativi al veicolo o ai veicoli che vorrai registrare, in caso tu ne possegga più di uno oppure tu sia un’azienda con un parco auto.

Se sei un operatore delegato da un’azienda, ricorda che dovranno essere inseriti anche i dati del Legale Rappresentante, che dovrà firmare digitalmente il documento riassuntivo che si genererà alla fine del processo di adesione.

Dell’avvenuta adesione sarai avvisato attraverso diverse modalità:

  • e-mail o pec;
  • cambio di stato della deroga da “in attesa di attivazione” ad “attiva” sulla tua pagina personale di questo sito;
  • scaricando la Mobile app Move-In sul tuo cellulare, dove riceverai una apposita notifica.

Al completamento del processo di adesione, sarai indirizzato sulla tua pagina personale. Qui, nel menu a sinistra troverai la voce “I miei dispositivi Smartphone”. In questa pagina sono presenti le indicazioni necessarie per associare i dati del veicolo al tuo dispositivo mobile, per poter comodamente monitorare, in qualsiasi momento attraverso l’App Move-In, quanti chilometri hai percorso, quanti ne hai ancora a disposizione e quanti bonus chilometrici hai ottenuto con la tua guida ecologica. Per completare l’associazione, ti verrà mostrato un QR-Code che dovrai inquadrare una volta scaricata l’APP, disponibile su Apple Store e Play Store.

Per informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (informativa sulla privacy)