Dal 1 agosto 2024, i nuovi aderenti al servizo MOVE IN che scelgono come territorio di adesione il Piemonte, anche eventualmente insieme ad altri territori, non sosterranno il costo di installazione/fornitura della black box, che sarà a carico di Regione Piemonte, fino a esaurimento delle risorse stanziate per l'annualità di riferimento.*
I beneficiari della misura dovranno effettuare l’installazione del dispositivo presso officine autorizzate ubicate nel territorio piemontese.
Cerca l'installatore Viasat convenzionato Move-In Piemonte vicino a casa tua o alla tua attività commerciale e selezionalo sul portale Viasat al momento della sottoscrizione.
Avviso ai possessori di veicoli Diesel Euro 5
I possessori di veicoli Diesel Euro 5 che hanno aderito al servizio Move-In saranno rimborsati dalla Regione Piemonte, non essendo più soggetti a limitazioni della circolazione. Le modalità per ottenere il rimborso saranno comunicate prossimamente sulla pagina Regione Piemonte - MOVE IN Piemonte (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/ambiente/move-monitoraggio-dei-veicoli-inquinanti).
Accedi all’apposita sezione del Portale Move-In della Regione Lombardia a cui il Piemonte ha aderito e avvia la procedura di adesione a Move-In. Alla fine della procedura di registrazione ti verrà rilasciato un codice identificativo (ID).
Quando sei in possesso del codice identificativo (ID) di adesione fornito dal Portale del Progetto Move-In, registrati sul portale Viasat e completa la procedura di acquisto del dispositivo e del primo anno di servizio.
Dopo esserti registrato sul sito Viasat otterrai nella nostra area riservata l'indirizzo dell'installatore Viasat in Piemonte vicino a casa tua o alla tua attività commerciale.
Dal 30 luglio 2021, chi possiede un veicolo inquinante può aderire al progetto Move-In e circolare nelle zone soggette ai blocchi del traffico in 75 comuni della Regione Piemonte rispettando stile di guida e chilometraggio.
Scopri qui come!